Intermezzo Marketing | Paladin & Castello Bonomi Intermezzo Marketing
Paladin è un marchio di riferimento nel panorama vitivinicolo, con oltre 50 anni di storia; nel corso degli anni ha ampliato la sua presenza dal Veneto alla Toscana e alla Franciacorta.
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IL PROSECCO DIVENTA BRAND

 

Paladin è un marchio di riferimento nel panorama vitivinicolo, con oltre 50 anni di storia; nel corso degli anni ha ampliato la sua presenza dal Veneto alla Toscana e alla Franciacorta.

 

Obiettivo

Da un lato supportare l’azione della forza vendita con un’azione capace di affermare una leadership nazionale in ambito ho.re.ca; dall’altro lanciare il prosecco Paladin, fiore all’occhiello della produzione aziendale.

 

Strategia

Identificare il prosecco come vero momento di piacere, non solo legato al mondo del beverage, bensì rivolto al consumatore finale in un’accezione più ampia e piacevole; da qui il claim della campagna Enjoy!

 

Azioni

  • Analisi del mercato con sviluppo di un piano di marketing pluriennale (utilizzando strumenti di analisi quali il benchmarking per la gestione della forza vendita).
  • Art Direction e creatività  per campagna nazionale Enjoy Paladin: casting, location, set fotografico, video, produzione.
  • Media Planning campagna Enjoy Paladin: quotidiani, radio, tv, web, visual merchandising, pr.
  • Per il lancio del marchio Castello Bonomi sono stai realizzati: servizio di naming per il Cru Perdu, l’etichetta della bottiglia e il catalogo aziendale.